SMS Marketing

Strategie promozionali di Marketing mirate con le carte Shopping e le carte Vantaggi

Direct Marketing: Servizio SMS Interattivo & Advertising

THEKOM mette a disposizione un database complessivo di milioni di contatti cellulari in Italia


Caratteristiche del database SMS

  • Database rispettanti la normativa sulla privacy
  • Filtri disponibili: Provenienza, sesso, età
  • 150 caratteri disponibili
  • Tempi tecnici pianificazione invio: 4 gg lavorativi
  • Database dinamici in costante aggiornamento
  • Possibilità di effettuare Campagne SMS Interattive

Tipologie di Campagne di Direct Marketing

In tutto disponiamo di 14 milioni di contatti dei principali operatori telefonici, abbiamo selezionato però un mix di database maggiormente performanti per cui, salvo richiesta esplicita del cliente, lavoriamo con un db complessivo di 9,0 milioni di contatti per dare il massimo ritorno al cliente!

News: Campagne Interattive (campo mittente non personalizzabile)

  • Bacino disponibile: 3,0 milioni di contatti – Invio minimo: 20.000 sms
  • Info: Campagna di 150 caratteri con ricezione della risposta dell’utente

Campagne con Landing Page (campo mittente non personalizzabile)

  • Bacino disponibile: 9,0 milioni di contatti – Invio minimo: 20.000 sms
  • Info: Campagna di 150 caratteri con link a landing page web mobile esterna

Campagne Standard (campo mittente non personalizzabile)

  • Bacino disponibile: 9,0 milioni di contatti
  • Invio minimo: 20.000 sms
  • Info: Campagna con semplice testo di 150 caratteri

Le Campagne SMS Interattive

Con questa modalità è possibile gestire le risposte del cliente. Questo permette di aumentare la redemption e di avere da subito un contatto diretto e certo con i clienti interessati. Ad esempio è possibile scrivere un sms del tipo: "Rispondi OK se vuoi essere ricontattato" oppure "Rispondi OK se vuoi ritirare la promozione al box info". Il cliente avrà l’autorizzazione a contattare telefonicamente una sola volta i numeri dei nominativi ricevuti e di conseguenze gestire in modo molto diretto l’esito della campagna. Numeriche Disponibili: 3,0 milioni di Cellulari in Italia Invio Minimo: 20.000 sms

Le Campagne con Landing Page

All’interno dell’sms è possibile inserire sia un link al sito o uno Short Link e collegare quindi il testo a una landing page dedicata. Questa ad esempio può essere un form di compilazione o una pagina con maggiori informazioni grafiche dell’offerta. È una modalità che prevede più step per l’acquisizione del contatto ed è normalmente usata per i clienti che hanno necessità della registrazione via web. Numeriche Disponibili: 9,0 milioni di Cellulari in Italia Invio Minimo: 20.000 sms

La redemption

Portiamo alcuni esempi di redemption delle campagne interattive dove per noi è più facile misurare il ritorno per il cliente sulla base delle risposte ricevute:
  • Concessionario -> 20.000 sms – 180 risposte positive
  • Calvizia-> 20.000 sms – 67 risposte positive
  • Hotel Resort -> 10.000 sms – 54 risposte positive
  • Corsi di Inglese -> 20.000 sms – 132 risposte positive
  • Network Marketing -> 30.000 sms – 320 risposte positive
  • Tema Bellezza -> 20.000 sms -> 156 risposte positive

Vuoi controllare le liste presenti nelle aree di tuo interesse?

SMS Advertising

SMS E-Smash

È lo strumento ideale per l’acquisizione automatica dei numeri di rete mobile dei clienti che si recano nel Centro Commerciale.


Si organizza un’incisiva campagna di comunicazione attraverso

  • Manifesti nel Centro
  • Flyer tascabili per i Punti vendita
  • Spot radiofonici
  • Media locali

Il cliente che ascolta la radio locale, vede i manifesti nel Centro o ritira il Flyer che gli sarà consegnato dai Punti vendita, è invitato ad inviare un SMS per iscriversi al servizio. Nel testo scriverà una parola chiave (nome del Centro).

Il Cliente riceverà un SMS di benvenuto ed il Centro Commerciale potrà disporre dei numeri di telefono che verranno registrati in automatico in una piattaforma di messaggistica dedicata al Centro.

Il Centro Commerciale potrà inviare periodicamente messaggi informativi su eventi, ricorrenze di festività e promozioni di alcuni Punti Vendita nel pieno rispetto della privacy.

E-Smash

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